Informativa sulla privacy
1. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?

Spitex Bracha GmbH, di seguito denominata anche “noi”, è una società a responsabilità limitata con sede a Regensdorf. Nell’ambito delle nostre attività commerciali, raccogliamo ed elaboriamo dati personali, in particolare quelli dei nostri clienti, delle persone a essi affiliate, delle associazioni professionali e di altro tipo, dei visitatori del nostro sito web, dei partecipanti ai nostri eventi, dei destinatari delle newsletter e di altre organizzazioni, compresi i loro referenti e dipendenti (di seguito denominati “voi”). Nella presente informativa sulla privacy forniamo dettagli sul trattamento di questi dati, che possono includere il vostro nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, immagine o profilo.

Se ci fornite dati di altre persone (ad esempio, familiari, rappresentanti o altre persone collegate), presumiamo che abbiate l’autorizzazione a farlo, che i dati siano corretti, e che abbiate informato tali persone della divulgazione, qualora vi sia un obbligo legale di informazione (ad esempio, portando preventivamente a loro conoscenza la presente dichiarazione sulla protezione dei dati).

2. Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?

Il titolare del trattamento è responsabile del trattamento descritto nella presente informativa sulla privacy:

Bracha Bjelovuk

Althardstrasse 158
8105 Regensdorf

3. Per quale scopo trattiamo i vostri dati?

Quando utilizzate i nostri servizi, accedete a spitex-bracha.ch (di seguito “sito web”) o vi relazionate con noi in altri modi, raccogliamo ed elaboriamo diverse categorie di dati personali. In generale, possiamo ottenere e trattare questi dati per i seguenti scopi:

 

  • Comunicazione: Trattiamo i dati personali per poter comunicare con voi e con terzi tramite e-mail, telefono, lettera o altri mezzi (ad esempio, per rispondere a richieste di informazioni). A tal fine, trattiamo in particolare il contenuto della comunicazione, i vostri dati di contatto e le informazioni relative alla comunicazione stessa.

 

  • Amministrazione ed elaborazione dei contratti: Otteniamo ed elaboriamo dati personali per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti e nei confronti di altri partner contrattuali (ad es. fornitori, fornitori di servizi). Questo include il trattamento dei dati necessari per l’esecuzione dei contratti (recupero crediti, procedimenti legali, ecc.), la contabilità e la comunicazione pubblica (se consentita). In questo ambito, trattiamo i dati che riceviamo o raccogliamo durante la stipula e l’adempimento del contratto, nonché i dati che creiamo o otteniamo da fonti pubbliche o altri terzi. Questi dati possono includere verbali di incontri, note, corrispondenza interna ed esterna, documenti medici e informazioni di base su di voi.

 

  • Funzionamento del nostro sito web: Per garantire il funzionamento sicuro e stabile del nostro sito web, raccogliamo dati tecnici come l’indirizzo IP, informazioni sul sistema operativo e le impostazioni del vostro dispositivo, la regione, l’ora di utilizzo e le impostazioni della lingua. Utilizziamo anche cookie e tecnologie simili. Per ulteriori informazioni, consultate la sezione 8.

 

  • Miglioramento delle nostre offerte elettroniche: Per migliorare costantemente il nostro sito web, raccogliamo dati sul vostro comportamento e sulle vostre preferenze, ad esempio analizzando il modo in cui navigate nel nostro sito.

 

  • Finalità di sicurezza e controlli di accesso: Raccogliamo ed elaboriamo dati personali per garantire e migliorare la sicurezza delle nostre infrastrutture informatiche e fisiche (ad esempio, degli edifici). Questo include il monitoraggio e il controllo degli accessi elettronici ai nostri sistemi informatici e fisici alle nostre sedi, analisi e test delle nostre infrastrutture IT, controlli dei sistemi e degli errori, e la creazione di copie di backup. Per scopi di documentazione e sicurezza (sia preventiva che per investigare su incidenti), teniamo elenchi dei visitatori dei nostri locali e utilizziamo sistemi di sorveglianza (ad esempio, telecamere di sicurezza).

 

  • Candidatura: Se vi candidate per una posizione lavorativa presso di noi, raccoglieremo ed elaboreremo i dati rilevanti per esaminare la vostra candidatura, gestire il processo di selezione e, in caso di esito positivo, preparare e stipulare il relativo contratto. Oltre ai vostri dati di contatto e alle informazioni contenute nella comunicazione, elaboriamo anche i dati presenti nei vostri documenti di candidatura e quelli che possiamo ottenere da fonti aggiuntive, come social network professionali, Internet, media e referenze, qualora ci abbiate autorizzato a ottenerle.
4. Da dove provengono i dati?
  • Da voi: La maggior parte dei dati che trattiamo ci viene fornita direttamente da voi, ad esempio in relazione ai nostri servizi o attraverso le comunicazioni che intrattenete con noi.

 

  • Da terzi: Possiamo anche ottenere dati da fonti pubblicamente accessibili, come registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, media o Internet, inclusi i social media. Inoltre, possiamo ricevere questi dati da (i) autorità, (ii) il vostro datore di lavoro o cliente, o (iii) altre terze parti. Questo include in particolare i dati che raccogliamo nel contesto dell’avvio, della conclusione e dell’elaborazione dei contratti.
5. A chi comunichiamo i vostri dati?

In relazione agli scopi elencati nella sezione 3, trasferiamo i vostri dati personali alle seguenti categorie di destinatari. Se necessario, otterremo il vostro consenso o richiederemo un’esenzione dall’obbligo di riservatezza professionale alla nostra autorità di vigilanza.

  • Fornitori di servizi: Collaboriamo con fornitori di servizi in Svizzera e all’estero che (i) trattano i dati per nostro conto (ad esempio, fornitori di servizi IT), (ii) li trattano sotto la nostra responsabilità congiunta, o (iii) li trattano sotto la loro responsabilità, avendo ricevuto o raccolto tali dati per nostro conto.

 

  • Clienti e altri partner contrattuali: Questa categoria include i clienti e altri partner contrattuali per i quali il trasferimento dei vostri dati è necessario in base al contratto. Essa comprende anche le organizzazioni con cui collaboriamo, che generalmente elaborano i dati sotto la propria responsabilità.

 

  • Altri destinatari: Questa categoria comprende altri casi in cui il coinvolgimento di terzi è necessario per gli scopi indicati nella sezione 3. Ad esempio, destinatari di pagamenti o terzi coinvolti in rapporti di agenzia (come la vostra banca).
6. I vostri dati saranno inviati anche all'estero?

Trattiamo e memorizziamo i dati personali principalmente in Svizzera e all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).

7. Come vengono utilizzati i cookie sul nostro sito web?

Quando utilizzate il nostro sito web (comprese le registrazioni ai corsi), i dati vengono raccolti e memorizzati nei log. Possiamo anche utilizzare cookie e tecnologie simili (ad esempio, pixel tag) per riconoscere i visitatori del sito, analizzare il loro comportamento e identificare le loro preferenze. Un cookie è un piccolo file che viene trasmesso tra il server e il vostro sistema, consentendo di riconoscere un dispositivo o un browser specifico. Potete configurare il vostro browser in modo da rifiutare, accettare o eliminare automaticamente i cookie. È inoltre possibile disattivare o cancellare i cookie manualmente per ciascun caso specifico. Per sapere come gestire i cookie nel vostro browser, potete consultare il menu di aiuto del browser stesso.

Generalmente, né i dati tecnici che raccogliamo né i cookie contengono dati personali.

Sul nostro sito web utilizziamo anche strumenti propri e servizi di terze parti (che a loro volta possono utilizzare cookie), in particolare per migliorare la funzionalità o il contenuto del sito (ad esempio, l’integrazione di video o mappe) e per raccogliere statistiche.

Alcuni dei fornitori di servizi terzi che utilizziamo potrebbero avere sede al di fuori della Svizzera. Le informazioni relative alla divulgazione dei dati all’estero sono riportate nella sezione 6. Dal punto di vista della legge sulla protezione dei dati, alcuni di questi fornitori agiscono come “responsabili del trattamento” per nostro conto, mentre altri sono “titolari del trattamento”. Ulteriori dettagli al riguardo sono disponibili nelle rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati.

8. Cos'altro bisogna considerare?

Vi preghiamo di notare che, in generale, tratteremo i vostri dati per tutto il tempo necessario a soddisfare le finalità di trattamento (vedi sezione 3), a rispettare i periodi di conservazione previsti dalla legge e a tutelare i nostri interessi legittimi, in particolare per scopi di documentazione e prova, o se la conservazione è tecnicamente necessaria (ad esempio, nel caso di backup o sistemi di gestione dei documenti). In assenza di obblighi legali o contrattuali, o di necessità tecniche contrarie, in genere cancelleremo o renderemo anonimi i vostri dati una volta scaduto il periodo di conservazione o di elaborazione, secondo i nostri normali processi e in conformità con la nostra politica di conservazione.

La mancata comunicazione di alcuni dati personali può comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti o di stipulare un contratto. In genere, indichiamo quando i dati personali che richiediamo sono obbligatori.

Il diritto di opporsi al trattamento dei vostri dati, come descritto nella sezione 7, si applica in particolare al trattamento dei dati per fini di marketing diretto. Se non concordate con il modo in cui gestiamo i vostri diritti o la protezione dei vostri dati, vi invitiamo a comunicarcelo (vedere i dettagli di contatto nella sezione 2).

9. È possibile modificare la presente informativa sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy non costituisce parte integrante di alcun contratto con l’utente. Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La versione pubblicata su questo sito web è quella attualmente in vigore.